Candida: creato uno Slip di Seta che la Previene



9604-candida-rimedi-naturali-e-omepaticiLa candida è un problema davvero diffuso nella popolazione femminile, al punto che si è calcolato che il 75% delle donne incorra in questo disturbo almeno una volta nella sua vita. Prurito, bruciore e perdite sono i sintomi comuni attraverso cui questa infezione che colpisce le parti intime si manifesta. Ad essere maggiormente a rischio sono le donne in età fertile e attive da un punto di vista sessuale. Per anni si sono susseguiti i consigli utili su come prevenire e curare la candida.

Quanto alla prevenzione, ciò che si suggerisce è adottare un regime alimentare sano, curare con attenzione la propria igiene intima ed avere dei rapporti sessuali protetti. Ma tutte quelle che stanno storcendo il naso perché nonostante queste semplici regolette sono incappate comunque nel problema, devono sapere che ora c’è un’arma in più per tenere la candida lontana. Si tratta di speciali mutandine di seta, di recente presentate nel corso dell’ultimo congresso della Società italiana di ginecologia e ostetricia.

Ma cos’è che rende questi slip speciali e così diversi dagli altri? Chiaramente è il tessuto con cui sono realizzati, che non è una “normale” seta. Essi sono realizzati con la fibroina di seta, materiale che viene preventivamente trattato e reso antimicrobico, vale a dire in grado di tenere lontani funghi batteri. Il bello è che anche lavando gli slip essi continuano ad esercitare questa loro azione contro i funghi.

Ciò vuol dire che le donne che sono solite usare questo tipo di biancheria sono protette dalle infezioni come la candida. Ricordiamo infatti che, nonostante la candida sia la più comune infezione vaginale, non è di certo l’unica infezione che colpisce il gentil sesso. Pertanto questi slip si possono rivelare degli alleati femminili molto efficaci, capaci di contrastare le più fastidiose infezioni ginecologiche. Non vi sembrano un’ottima invenzione?

Fonte immagine: http://www.cure-naturali.it/rimedi-naturali/1523/candida-rimedi-naturali-e-omeopatici/3713/a


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Candida: creato uno Slip di Seta che la Previene ?