Home Bellezza Capelli Sottili: come rinforzarli

Capelli Sottili: come rinforzarli

0
SHARE

I capelli sono una delle parti del corpo a cui una donna tiene maggiormente. Il perché è comprensibile: essi incorniciano il volto dandogli un tocco di personalità e fascino in più. Che siano biondi o castani, ricci o lisci, lunghi o corti, l’importante è che siano sani. Il cruccio di ogni donna è infatti quando i capelli sono troppo sottili.

Questo non solo perché da un punto di vista estetico i capelli troppo sottili non valorizzano il volto di una donna (non a caso per una chioma più folta tantissime donne ricorrono all’espediente delle extension), ma anche perché i capelli sottili sono dei capelli fragili, che cadono o si spezzano con estrema facilità.

La mossa giusta per avere dei bei capelli dal punto di vista estetico è che essi siano in salute, e perché questo avvenga è necessario prendersene cura. Delle semplici attenzioni quotidiane possono risolvere il problema rinforzando i capelli, e i primi e più importanti accorgimenti devono essere presi a tavola. L’alimentazione è infatti importantissima, in quanto incide profondamente sulla chioma, determinando la forza o al contrario la debolezza dei capelli. Un regime alimentare equilibrato è fondamentale per avere capelli in forma, e ancor di più lo fanno alcuni cibi.

Per rinforzare i capelli è consigliabile inserire nella propria dieta alimenti ricchi di ferro, come la carne, le verdure a foglia verde e i legumi, visto che l’anemia è tra le principali cause della fragilità dei capelli. E’ importante anche fare scorta di pesce azzurro, ricco di acidi grassi Omega3, e assicurarsi una buone dose di proteine attraverso uova, legumi e latticini. Attenzione poi a non farsi mancare due sostanze essenziali come acido folico e biotina, che fanno crescere i capelli robusti e si trovano in tanti cibi come broccoli, arance, soia, cavolfiori e carote. Oltre a questi consigli nutrizionali è bene anche non stressare il capello, cercando di non usare spesso prodotti aggressivi (tinture o maschere) o attrezzi di bellezza come la piastra. Portare i capelli ogni tanto al naturale permetterà loro di rigenerarsi ed essere in perfetta forma.

Fonte immagine: ambulatoriprivati.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here