Come Ritrovare l’Energia Perduta



hotel-pinzoloVi sentite fiacche e stanche? Quando dietro questa condizione non si nasconde alcuna malattia, il motivo può essere riconducibile ai cambi di stagione (soprattutto in primavera e con il caldo estivo) o ad un periodo di stress intenso. Ma come si può ritrovare l’energia perduta? Di soluzioni valide ce ne sono molteplici, che di seguito vi indichiamo. La regola principale per fare scorta di nuova energia è prendersela comoda non appena è possibile.

Ad esempio, se il sabato mattina non andate in ufficio approfittatene per un risveglio dolce. Ciò non vuol dire poltrire fino a tardi, ma semplicemente assecondare i propri ritmi fisiologici. A proposito di risveglio, per iniziare la giornata col piede giusto è indispensabile una colazione a tutto sprint. Cereali, latte o yogurt, frutta di stagione, tè o caffè non devono mancare sulla tavola mattutina.

Ricordate che le calorie della mattina si consumano facilmente e ci danno la forza di cui abbiamo bisogno per affrontare gli impegni quotidiani. E perché non provare l’agopuntura? Si tratta del resto di una pratica conosciuta già migliaia di anni fa dai cinesi, l’ideale per ricaricare le pile quando sono scariche. Un altro aiuto può venire dai fiori di Bach, che tra le tante proprietà hanno proprio quella di accrescere l’energia vitale, soprattutto quando si è particolarmente stanchi, sia fisicamente che mentalmente.

In particolare, se la stanchezza che avvertite è soprattutto fisica, allora il fiore più indicato è Olive, mentre se è la stanchezza mentale a prendere il sopravvento, Horbeam è il fiore che fa per voi. Ed infine ricordate che anche l’attività fisica all’aria aperta può essere il modo migliore per ricaricarsi. Dunque mettete le scarpette da ginnastica ai piedi, e recatevi al parco per una bella corsa o anche una passeggiata. Vedrete che così sarete pronte per ripartire da vere leonesse!

Fonte immagine: http://www.trentinowellnessblog.it/benessere/5-modi-per-ritrovare-lenergia-dal-trentino/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Come Ritrovare l’Energia Perduta ?