Forfora: i Rimedi Naturali



imagesLa forfora è per molti un problema piuttosto imbarazzante. La polvere bianca tra i capelli, che spesso si mette in bella mostra anche su giacche e cappotti, rappresenta infatti un inestetismo che mette a disagio quando si è in mezzo alla gente. Ma la forfora non è solo un problema di natura estetica, visto che la sua presenza sul cuoio capelluto provoca prurito, bruciore ed indebolisce il capello. Spesso per risolvere il problema l’utilizzo di shampoo antiforfora risulta inefficace. In tal caso, un valido aiuto viene dai rimedi naturali.

Tra i migliori rimedi casalinghi per eliminare la forfora c’è l’aceto. Sia l’aceto di vino bianco che quello di mele possono far miracoli. Basta diluirne qualche goccia in acqua tiepida e poi usare il composto ottenuto per massaggiare il cuoi capelluto prima di fare lo shampoo. Per un’azione ancor più efficace si può poi utilizzare il composto per realizzare un impacco. Avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate agire l’impacco l’intera notte.

La forfora si combatte anche con l’olio di semi di lino. Anche in tal caso l’uso è molto semplice: prima di effettuare lo shampoo bisogna applicare qualche goccia di olio di semi di lino sul cuoio capelluto, eseguendo un delicato massaggio. Il ricorso costante a questo prodotto vi permetterà di sbarazzarvi gradualmente della forfora. Se il prurito non vi dà tregua e cercate una soluzione dai risultati immediati a fare al caso vostro è il gel d’aloe, anch’esso da applicare prima di lavare i capelli.

Tra gli oli essenziali quello di tea tree è decisamente quello dai molteplici benefici, utile alla risoluzione di problemi di diversa natura. Ed anche in caso di forfora l’olio di tea tree risulta efficace. In particolare ha degli effetti positivi quando la forfora è secca, in quanto riesce a risanare la cute.

Fonte immagine: http://www.pourfemme.it/articolo/come-eliminare-la-forfora-con-rimedi-naturali/31315/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Forfora: i Rimedi Naturali ?