Gravidanza: i Medici sconsigliano le Pancere Contenitive



imagesAnche in gravidanza il desiderio di ogni donna sembra quello di essere bella ed attraente. Le prime sono chiaramente le celebrities, che durante la dolce attesa non intendono apparire trascurate o fuori forma. Un esempio su tutti è quello della bella Kim Kardashian, che negli scorsi mesi ha reso papà il rapper Kanye West. Durante la sua gravidanza la bella Kim non è mai stata paparazzata in tuta o  larghi che ne coprivano le forme, ma si è anzi fatta vedere con un look premaman senza dubbio audace.

La Kardashian è stata infatti fotografata cinta in abiti aderenti, che si è potuta permettere grazie all’uso di pancere contenitive. Si tratta di accessori pensati per le donne incinte, la cui funzione è quella di modellarne il corpo. Queste pancere sono realizzate in modo tale da stringere i fianchi e le cosce, mettendo in bella mostra soltanto il pancione. Chi la indossa sembrerà così in perfetta forma, in quanto soltanto la pancia sembrerà lievitata.

La versione più innovativa di queste pancere è rappresentata dalla guaina creata nel 2011 e battezzata con il nome Mama Spanx. Messe sul mercato sono andate praticamente a ruba. A farne richiesta sono state non soltanto le star col pancione ma anche tutte le altre donne che non intendevano rinunciano ad apparire sexy in gravidanza. Ma se le future mamme promuovono a pieni voti queste guaine, in quanto capaci di modellare le loro forme modificate dalla maternità, non fanno altrettanto i medici.

Gli esperti infatti hanno bocciato apertamente questo tipo di prodotti. Diversi i motivi. Innanzitutto le pancere, a causa della loro azione comprimente, limitano il flusso di sangue nel corpo delle donne incinte. Questo si ripercuote direttamente sul nascituro, che corre il rischio di ricevere minori quantità di ossigeno. Inoltre, le pancere espongono le partorienti al rischio di infezioni poiché ne limitano lo stimolo ad urinare. Insomma, per i medici non farebbero bene né alla mamma né al bimbo che porta in grembo.

Fonte immagine: http://donna.nanopress.it/mamma/guaina-in-gravidanza-quando-e-perche-usarla/P291409/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Comments are closed.