Nuove Cure contro le Allergie a Polvere e Graminacee



allergia-alla-polvereSiete tra quei milioni di persone che soffrono di allergia alla polvere o alle graminacee? In tal caso, potrebbero esserci buone notizie per voi. Le novità arrivano dal Regno Unito, dove un gruppo di studiosi ha condotto una ricerca al fine di migliorare la qualità della vita delle persone allergiche. E’ infatti ben noto che l’allergia, sia quella agli acari della polvere che quella al polline, è un disturbo con una serie di reazioni fastidiose, dal naso che cola perennemente ai continui starnuti fino al bruciore degli occhi. Ma finalmente potrebbe essere stata trovata la soluzione a tutto ciò.

Lo studio in questione è stato condotto in collaborazione tra la McMaster University e Circassia, ovvero una società di biotecnologie che ha sede nel Regno Unito. Gli studiosi sono partiti da un dato piuttosto allarmante, che indica le graminacee e la polvere come i colpevoli di più del 50% delle allergie a carico dell’apparato respiratorio. Addirittura, ben una persona su quattro sarebbe allergica a quei microscopici insetti trascinati dalla polvere, mentre quasi il 25% di americani ed europei soffrirebbe di allergia a causa delle graminacee. Per aiutare questa grande fetta di popolazione si sono sviluppati nuovi trattamenti appartenenti ad una terapia chiamata Spires.

Nella loro indagine gli studiosi hanno coinvolto 280 persone, tutte accomunate dal fatto di soffrire d’allergia. A questi pazienti si è deciso di dare tre differenti regimi di trattamento. Per quanto riguarda le persone colpite dall’allergia alle graminacee, è risultato che i pazienti sottoposti ad una terapia hanno ottenuto un migliramento dei loro sintomi, a differenza di quelli che avevano ricevuto un placebo.

Quanto invece ai pazienti colpiti da allergia agli acari della polvere, su parte di essi è stato sperimentato un trattamento chiamato HDM-Spire. Quel che è emerso è che anche questo trattamento ha dato i suoi risultati, essendo peraltro ben tollerato dai pazienti. Quindi tali risultati positivi fanno ben sperare in nuove cure anche per le più comuni allergie, che potrebbero essere così finalmente debellate.

Fonte immagine: http://www.comefaretutto.com/come-curare-allergia-polvere/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Nuove Cure contro le Allergie a Polvere e Graminacee ?