Piedi Gonfi: Rimedi Naturali



piedi-gonfi-e-cuoreSiete spesso costrette a fare i conti con il problema dei piedi gonfi? A causarlo possono essere uno stile di vita scorretto, un’alimentazione sbagliata e perfino una predisposizione naturale a questo tipo di disturbo. Per risolvere il problema definitivamente  bisognerebbe quindi accertarsi della causa. Ad esempio in molti i casi i piedi gonfi sono legati al sovrappeso, pertanto bisognerebbe iniziare a seguire una dieta, seguiti da un medico, per poter perdere peso. Ma ci sono anche una serie di rimedi naturali utili ad alleviare il fastidio che questo problema comporta. Scopriamoli insieme.

Per migliorare la circolazione potreste provare ad immergere i piedi alternativamente nell’acqua calda ed in quella fredda. Potreste quindi preparare una bacinella prima colma d’acqua, in cui immergere i piedi per una decina di minuti. Subito dopo immergeteli in un’altra bacinella, stavolta con all’interno dell’acqua fredda, dove dovrete farli sostare meno di un minuto. Ripetete più volte questa oprerazione, vedrete che questi sbalzi gioveranno ai vostri piedi.

Ricordate che il sodio non fa di certo bene, ma è anzi tra i colpevoli principali dei liquidi trattenuti nel nostro corpo. Quindi il messaggio è chiaro: evitate alimenti ricchi di sale come insaccati e patatine in busta. Dovete poi sapere che il cetriolo, noto per essere applicato sul viso in numerosi trattamenti di bellezza, è utile anche alla salute dei piedi. Esso è infatti in grado di eliminare i liquidi in eccesso. Perciò provate a metterne una fetta a contatto col piede, avendo poi cura di ricoprire il piede stesso con un panno umido.

I benefici, oltre che dal cetriolo, sono assicurati anche dal sidro di mele, un’altra sostanza naturale in grado di agire contro la ritenzione idrica negli arti inferiori. A questo stesso scopo è utile pure la lecitina di soia, la cui validità nel contrastare i piedi gonfi è stata ormai abbondantemente appurata.

Fonte immagine: http://www.thinkdonna.it/piedi-gonfi-rimedi-naturali.htm


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Piedi Gonfi: Rimedi Naturali ?