Rimedi Naturali contro le Zanzare



rimedi-naturali-contro-le-zanzareStanno per tornare a tormentare le nostre notti estive. Sono le zanzare, quei fastidiosissimi insetti che con il loro ronzio ci turbano il sonno. Per non parlare del tempo che passiamo a grattarci i lembi di pelle su cui ci colpiscono con le loro punture. Ma cosa possiamo fare per mettere le zanzare ko? Se non siete tanto favorevoli ai rimedi da farmacia, dovete sapere che esistono anche numerosi rimedi completamente naturali per tenere lontane le nemiche dell’estate. Scopriamo insieme quali sono.

Innanzitutto, dovete sapere che le zanzare non amano il profumo di limone. Dunque approfittiamone in questo modo: basta prendere qualche limone e tagliarlo a fette. Le fettine dobbiamo disporle in un piattino sul davanzale delle finestre o fuori i balconi delle stanze della nostra casa. Sprigionando il loro aroma i limoni non faranno entrare le zanzare.

Per tenerle fuori casa il più classico e semplice dei rimedi è poi la zanzariera. Questa rete non servirà ad uccidere gli insetti ma servirà comunque a raggiungere l’obiettivo, ovvero quello di respingere le zanzare. Se invece state cercando un repellente efficace, è l’eucalipto quello che fa per voi. Qualsiasi erboristeria vi potrà essere d’aiuto. Una volta acquistato, dovrete semplicemente spruzzarvelo sul corpo per tenere le zanzare a debita distanza.

Un’altra soluzione spesso trascurata ma invece molto valida è la vitamina B1. Fatene scorta attraverso degli integratori per una settimana prima dell’inizio dell’estate. Vedrete che gli insetti gireranno alla larga da voi. Ricorrendo a quello che già avete in casa, prendete in considerazione anche la cipolla. Proprio come vi abbiamo suggerito di fare per il limone, la cipolla va tagliata a pezzetti e messa in un piattino. Il piattino dovrà poi essere posizionato fuori il balcone o la finestra. L’odore non è certo dei più gradevoli, ma almeno serve. Mentre se cercate un odore più gradevole per voi ma insopportabile per le zanzare, provate col classico basilico.

Fonte immagine: http://www.tantasalute.it/articolo/mal-di-mare-rimedi-naturali-farmaci-e-cosa-mangiare/41975/


Articolo scritto da angelal

Tags: , ,

Hai commenti per Rimedi Naturali contro le Zanzare ?