Home Ricette Cucina Veloce: il pranzo da preparare in poco tempo

Cucina Veloce: il pranzo da preparare in poco tempo

0
SHARE

Abbiamo sempre meno tempo a disposizione per poterci districare tra i fornelli. Questo è un innegabile dato di fatto che ci accomuna un po’ tutte. Ma finire per mangiare sempre pizzette, panini e prodotti surgelati non è proprio l’ideale per la nostra forma fisica e più in generale per la nostra salute. Per questo vogliamo suggerirvi un delizioso pranzo veloce, che anche le più indaffarate riusciranno a preparare senza problemi.

Farfalle con verdure

Ingredienti

320 gr di pasta formato farfalle; 3 zucchine; 160 gr di tonno al naturale; 200 gr di mais; erba cipollina; uno spicchio d’aglio; olio d’oliva; un pizzico di sale fino; 3 cucchiai di sale grosso; pepe.

Preparazione

Iniziamo col dirvi che questa ricetta è davvero velocissima: occorrono 7 minuti per la preparazione e circa 8 (dipende poi dalla marca di pasta che usate) per la cottura. Spuntate e lavate le zucchine, tagliandole a rondelle. Pulite l’erba cipollina e tagliatela a pezzetti, sbucciate e tagliate l’aglio, scolate il mais e sgocciolate il tonno. Portate a ebollizione la pasta in una pentola con il sale grosso, versatevi le farfalle e cuocete qualche minuto. Unite le zucchine e cuocete. Poi scolate la pasta con le zucchine, unite il mais, il tonno, l’erba cipollina e l’aglio. Mescolate, condite con olio, sale, pepe e servite.

Uova con peperoncini

Ingredienti

6 uova; 2 cucchiai di latte; 4 peperoncini verdi dolci; 2 rametti di prezzemolo; 1 rametto di basilico; 100 gr di polpa di pomodoro; 3 cucchiai di burro; sale e pepe.

Preparazione

Anche per questa ricetta ci vogliono meno di 15 minuti. Pulite i peperoncini e tagliateli a pezzetti. Tritate il prezzemolo e tagliate il basilico a striscioline. Cuocete le uova, sgusciatele, unite il latte, il sale e il pepe e sbattete con una forchetta 30 secondi. Unite la polpa di pomodoro, il prezzemolo, il basilico e mescolate. Sciogliete il burro in una padella antiaderente, versate il composto e cuocete 4 minuti a fiamma media, mescolando. Il vostro secondo è già pronto!

Fonte immagine: donnamoderna.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here