I Frullati Estivi: le Ricette



Fruit SmoothieCosa esiste meglio di un frullato rinfrescante in piena estate? Il frullato di frutta è un drink a base di frutta mista. Si può utilizzare diverse tipologie di frutta, dal kiwi alla banana passando per le fragole oppure puntare solo su un tipo di frutta. Il frullato di frutta è praticamente indicato in ogni momento della giornata, dalla colazione passando per la merenda e non solo.

Vediamo la ricetta tipo di un frullato di frutta mista, ovviamente se decidete di fare un frullato di fragole, utilizzare solo queste senza aggiungere altra frutta. Lavare le fragole, sbucciare kiwi, sbucciare banana e aggiungere anche una bella albicocca di stagione. Lavare per bene tutta la frutta, tagliarla a pezzetti non troppo piccoli ma neanche troppo grandi, frullare il tutto per ottenere un composto quando più cremoso e amalgamato possibile.

Infine aggiugnere il latte oppure lo yogurt se lo preferite. Frullare di nuovo per bene fino a quando si ottiene un preparato semi-liquido. Se il latte non vi soddisfa e neppure lo yogurt potete utilizzare un succo, possibilmente non di quelli già preparati ma create voi una bella spremuta. Un succo d’arancia, ad esempio, sembra essere perfetto. Qualora il frullato non fosse abbastanza dolce potete aggiungere zucchero o miele a piacere. Infine servire il tutto in un bel bicchiere da frappé.

Come dicevamo, se il latte è troppo pesante oppure non vi aggrada potete usare un succo di frutta a vostra scelta ma anche dell’acqua. Dipende molto dai gusti personali. In definitiva il latte dà l’idea di frappè vero e proprio con consistenza mentre il succo di frutta rafforza il sapore della frutta mentre l’acqua permette di rendere il frappé più delicato. Dicevamo, prendere circa 200 grammi di fragole, 200 grammi di pesche e circa 75ml di succo di arancia, pesca oppure quello che volete. Aggiungere tre cucchiaini piccoli di zucchero oppure un pochino di miele, giusto per insaporire per bene il frullato. Se avete intenzione di consumare il frappé immediatamente, scelta consigliata, sarebbe utile che la frutta utilizzata sia messa precedentemente nel frigorifero prima di frullarla in modo da poterlo bere abbastanza freddo. Naturalmente potete cambiare la frutta a piacere, secondo le vostre esigenze.

Fonte dell’immagine: www.tumblr.com


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per I Frullati Estivi: le Ricette ?