Primavera in Cucina: i più Leggeri dolci Last Minute



spiediniCon la primavera scatta puntuale la voglia di rimettersi in forma. Ci si inizia a togliere i pesanti indumenti invernali, e puntualmente si nota qualche chiletto di troppo, che deve essere eliminato in vista della prova bikini. Ma per le più golose che vogliono mettersi a dieta senza però rinunciare a qualche momento di dolcezza abbiamo noi la soluzione. Sono i leggeri dolci last minute, delle ricette semplici e veloci da realizzare.

La prima ricetta che vi suggeriamo è quella degli spiedini di frutta con pan di spagna. A basso contenuto calorico, questo dolce è l’ideale come dessert o come snack pomeridiano per una merenda veloce. Per prepararlo vi occoreranno infatti solo 15 minuti. Procuratevi 500 g di gelato al fior di latte o allo yogurt e 200 gr di pan di spagna già pronto. Spalmate il gelato sul pan di spagna, spolverizzatelo con un cucchiaino di cannella e copritelo con dell’altro pan di spagna. Conservatelo in freezer. Lavate e tagliate a tocchetti della frutta di stagione a piacere.

Una volta tolto dal freezer il pan di spagna, tagliatelo a cubetti di circa 3 centimetri. Infilzate la frutta su degli stecchi di legno, quindi inserite in ogni spiedino un cubetto di pan di spagna. Conserva tutto in freezer e dopo poco potrete gustare i vostri spiedini. La seconda delle nostre ricette semplici e veloci, nonché leggere, è quella della torta all’ananas e latte scremato. In una ciotola frullate tre uova con 150 gr di zucchero.

Aggiungete 100 gr di farina, 130 gr di latte scremato e lievito. In uno stampo ponete delle fettine di ananas. Versate il composto ottenuto ed infine copritelo con altro ananas. Non vi rimarrà che cuocere la torta a 180° per 40 minuti. Infine, vi proponiamo un tiramisù alla frutta. Spezzate e mixate dei biscotti secchi senza burro, disponeteli a strati all’interno di coppette di vetro. Unite cereali integrali, yogurt a vostra scelta, frutta tagliata e mescolata con marmellata. Tenere in freezer pochi istanti e gustate.

Fonte immagine: http://comefare.com/spiedini-di-pan-di-spagna-al-gelato-e-frutta/


Articolo scritto da angelal

Tags: , , ,

Hai commenti per Primavera in Cucina: i più Leggeri dolci Last Minute ?