Home Ricette Ricette: i Frappè Light

Ricette: i Frappè Light

0
SHARE

D’estate cosa c’è di meglio di un gustoso e coloratissimo frappè? E se temete per la vostra linea state tranquille: i frappè possono anche essere leggerissimi. Basta scegliere i giusti ingredienti, saperli mescolare con cura, ed ecco che il gioco è fatto! Avrete in poco tempo una bevanda estiva buona, dissetante e salutare.

Di ricette ce ne sono infinite, basta solo usare la fantasia e stare attente alle calorie. Ma per facilitarvi il compito, vi diamo noi qualche suggerimento per realizzare a casa vostra degli ottimi frappè light.

Il frappè di fragole

La prima ricetta che vi suggeriamo è una di quelle che vi permettono di stare attente alla linea senza rinunciare al gusto. L’ingrediente fondamentale è costituito dalle fragole, come sapete un frutto estivo dalle numerosissime proprietà. Le fragole sono piene di vitamine, fibre, attivano il metabolismo, svolgono una funzione antiossidante ed in più contengono pochissime calorie. Per il vostro frappè prendetene tra gli 80 e i 100 gr. e dopo averle pulite e lavate mettetele nel frullatore. Aggiungete un mezzo bicchiere di latte parzialmente o totalmente scremato, un cucchiaino di miele ed un altro di ghiaccio tritato. Frullate il tutto per circa un minuto ed ecco che il frappè è pronto per essere versato nel bicchiere e assaporato. Il rusaltato è a zero grassi e solo 40/50 calorie!

Il frappè al tè verde

Annotatevi questa ricetta perché è davvero perfetta per l’estate e per chi è a dieta. Il frappè al tè verde è dissetante, fresco, magari da portare in spiaggia, e sfrutta tutte le proprietà benefiche dei suoi ingredienti. A partire proprio dal tè verde, che è ricco di polifenoli, sostanze con un effetto drenante e antiossidante. Aggiungete ad un bicchiere e mezzo di tè verde 150 gr di pesche, senza sbucciarle ma privandole solo del nocciolo. Mettete nel frullatore tè e pesche e frullate un paio di minuti. Poi aggiungete anche una scorza di limone, per dare al vostro frappè un’aroma e un gusto inconfondibile. Anche in questo caso non c’è grasso alcuno, ma solo 30 calorie!

Fonte immagine: gustoatavola.altervista.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here