Dimagrire è il sogno di molti. Perdere peso e soprattutto eliminare quegli antiestetici rotolini di grasso sulla pancia e sui fianchi è l’obiettivo che molti si pongono. Forse però non tutti sanno che si può riuscire a raggiungere questo traguardo anche attraverso l’uso di specifici rimedi naturali, molto semplici da mettere in pratica. Per esempio possiamo dimagrire facilmente la pancia, preparando delle creme fatte in casa, con facili ingredienti. Si tratta di soluzioni low cost che ci permettono in poco tempo di ridurre il problema del grasso accumulato a livello addominale. Vediamo quali sono le creme naturali che possiamo realizzare in casa.
Crema a base di cacao e caffè
Molti per esempio utilizzano i trattamenti a base di fango per riuscire a dimagrire velocemente. In casa possiamo preparare una crema di questo tipo. Non si tratta di utilizzare fango vero e proprio, ma degli ingredienti in grado di svolgere la stessa azione.
Mescoliamo insieme i seguenti ingredienti: 2 cucchiai di cacao amaro, un fondo di caffè, un cucchiaio di olio d’oliva e 6 gocce di olio essenziale di limone.
Tutti gli ingredienti vanno ben amalgamati, fino a quanto otteniamo un composto omogeneo. Poi mettiamo il composto sulla pancia e lasciamolo in posa per circa mezz’ora. Ripetiamo il trattamento almeno due volte ogni settimana. In poco tempo vedremo ottenere risultati importanti in termini di dimagrimento.
Consigli utili per dimagrire la pancia con creme naturali e rimedi tratti dalla natura possiamo trovarli anche in queste guide di ScuolaDelia.it.
Crema naturale fai da te agli estratti di erbe
Un’altra crema naturale che possiamo preparare è quella a base di ingredienti che si acquistano in erboristeria. Innanzitutto procuriamoci 50 ml di crema neutra, scegliendola fra quelle che non contengono sostanze chimiche o profumi.
Poi ci servono 10 gocce di estratto di ginseng, 10 gocce di estratto di tè verde, 10 gocce di estratto d’edera e 10 gocce di estratto di ippocastano. Mescoliamo tutti gli estratti alla crema neutra, sempre per ricavarne un amalgama. Riponiamo quest’ultimo in frigorifero e lasciamolo raffreddare.
Due volte al giorno applichiamo la crema sulla pancia e massaggiamo delicatamente. In poco tempo vedremo sparire quegli antiestetici rotolini che fanno apparire il nostro addome molto più grasso di quanto sia realtà. È un’ottima crema anche da usare in caso di cellulite, per eliminare la classica pelle a buccia d’arancia.
Crema fai da te a base di gomma xantana
La gomma xantana è una polvere di colore giallo che va acquistata in farmacia. È molto utile soprattutto per rassodare i tessuti a livello addominale. Per preparare la crema fai da te, utilizziamo 150 ml di acqua, aggiungiamo un cucchiaio di gomma xantana e 20 gocce di un’essenza profumata a piacere.
Otterremo così un composto che va spalmato sulla pancia e che deve essere massaggiato a livello addominale con una certa regolarità durante la settimana. In poco tempo vedremo dei risultati straordinari grazie ad un rimedio naturale semplice da ottenere e da applicare.
Con queste creme fai da te naturali possiamo avere degli alleati di bellezza sempre a nostra disposizione, che ci permettono di restare in forma e di migliorare di molto il nostro aspetto fisico, senza ricorrere a sostanze di carattere chimico.