Si è portati a pensare che le donne con le labbra carnose, a differenza di coloro che hanno invece delle labbra sottili, non abbiano nessun tipo di problema in fase di make-up. Ma non è così, perché perfino una caratteristica tanto ambita ed invidiata come quella di un paio di labbra piene e sensuali, quando si è alle prese con il trucco, può diventare un problema.
Se non si è molto esperte, o comunque se non si presta molta attenzione, le labbra carnose rischiano di diventare un particolare eccessivamente evidente, volgari o sproporzionate rispetto al resto del viso. E’ per evitare ciò che vi risulteranno utili i nostri consigli su come truccare al meglio delle labbra carnose. Iniziate con uno scrub, che al contrario di quanti credono in molti non è un trattamento riservato unicamente al corpo o al viso. Lo scrub alla labbra è in grado di restituir loro morbidezza, per questo va effettuato prima di intervenire con il make-up.
Quanto al modo in cui truccare una bocca carnosa le possibilità sono due: preferire un nude look che non evidenzi maggiormente le labbra o scegliere di intervenire sulla forma per ridimensionarla. Nel primo caso non vi dovrete impegnare molto, in quanto per ottenere un effetto naturale sarà sufficiente munirsi di un rossetto naturale. In questo modo le labbra non verranno messe in risalto. Come detto l’alternativa è quella di ridisegnare le labbra. In tal caso vi servirà una matita dello stesso colore del rossetto.
Prima di procedere con l’applicazione della matita farete bene a stendere sulle labbra un velo di fondotinta ed un pizzico di cipria. Subito dopo potrete passare la matita, avendo l’accortezza di rimanere un millimetro nel contorno naturale. Infine, aiutandovi con un pennellino piatto stendete il rossetto. Vedrete che il pennellino vi permetterà di rispettare i contorni tracciati.
Fonte immagine: http://www.chedonna.it/che-miss/make-up/2014/01/09/make-per-labbra-carnose/