Home Bellezza Differenze e analogie tra i trattamenti per il viso e per il...

Differenze e analogie tra i trattamenti per il viso e per il corpo

0
SHARE
trattamento viso

I progressi scientifici e tecnologici, degli ultimi anni, hanno spinto sempre più persone ad affidarsi a trattamenti estetici non chirurgici come la Radiofrequenza e gli Ultrasuoni che possono migliorare la silhouette di persone di tutte le età e distendere il viso senza ricorrere al tanto temuto bisturi.

Questi trattamenti, grazie all’ausilio di apparecchi estetici professionali, permettono di fronteggiare molti inestetismi cutanei e sottocutanei come:

  • Cellulite
  • Vene varicose
  • Acne
  • Cicatrici
  • Adiposità localizzate

Radiofrequenza e ultrasuoni sono ampiamente sfruttati sia in campo medico sia in quello estetico e hanno un doppio vantaggio: sono decisamente più economici di un intervento chirurgico ed evitano tutti i rischi e complicanze tipici della medicina estetica.

Anche se viso e corpo hanno bisogno di trattamenti diversi, le apparecchiature a ultrasuoni e radiofrequenza hanno caratteristiche simili come:

  • Bassa invasività
  • Assenza di dolori post trattamento
  • Assenza di segni visibili sulla pelle

Vediamo ora nel dettaglio la differenza tra radiofrequenza e ultrasuoni.

La radiofrequenza

Il principio base della radiofrequenza sfrutta il calore per donare elasticità alla pelle di viso e corpo. Indolore e non invasivo, questo trattamento, consente di ottenere il massimo rendimento grazie alle onde radio che generano una fonte di calore controllato.

Il fascio crea uno shock termico salutare che stimola la produzione di collagene nei fibroblasti. Se veicolato a una profondità maggiore, l’effetto termico favorisce la circolazione sanguigna, riduce la ritenzione idrica e aumenta l’apporto di ossigeno.

La radiofrequenza è altamente consigliata per il rimodellamento dei tessuti e lo scioglimento del grasso cutaneo. Il trattamento è adatto a chi non presenta un importante lassità della pelle, in particolare di viso e collo, nei quali aumenta la tonicità, attenua le rughe rimodellando l’ovale e dando tono a mento, collo e décolleté.

Per quanto riguarda il corpo, la radiofrequenza è particolarmente indicata per contrastare ristagno di liquidi, cellulite e perdita di tono.

Differenza viso corpo

Come consiglia Panestetic nella scelta delle migliori apparecchiature estetiche professionali è importante ricordare che esiste una netta differenza tra viso e corpo, in generale è quindi importante ricordare che a ogni area del fisico necessita il suo manipolo, tenendo presente che la zona viso necessita onde radio inferiori, in quanto la superficie è particolarmente sensibile. Tutte le apparecchiature Panestetic, intuitive ed estremamente innovative, sono progettate per garantire trattamenti specifici ed efficaci a seconda delle zone trattate.

Il viso

Gli apparecchi a radiofrequenza per il viso emettono onde radio a bassa intensità che stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed elastina: grazie al calore generato, i fibroblasti che si trovano nell’epidermide accelerano la produzione dando come risultato un effetto riempitivo e liftante.

Quali sono i trattamenti più richiesti?

Tra i trattamenti più richiesti, figurano quello per il contorno occhi e le zone delicate del viso tramite la Radiofrequenza Bipolare e il trattamento viso intero con Radiofrequenza Quadripolare che favorisce il rassodamento, la tonificazione e il ringiovanimento del viso.

Il corpo

Gli apparecchi radiofrequenza corpo apportano dei benefici non solo rassodanti ma anche di stimolazione o di riparazione cutanea in zone particolarmente prive di tono.

Quali sono i trattamenti più richiesti?

Sta riscuotendo particolare successo in persone di ogni età il rassodamento dei glutei per i quali la tecnologia Panestetic consente di esaltare gli effetti benefici della radiofrequenza. Tra i trattamenti più richiesti figura senz’altro il trattamento corpo intero con Radiofrequenza Multipolare, adatto a tutte le parti del corpo in cui c’è pelle cadente, che viene tonificata e ringiovanita.

Ultrasuoni

Gli Ultrasuoni sono da tempo ampiamente utilizzati sia nella fisioterapia sia nella medicina sportiva e rappresentano un ottimo alleato per contrastare cellulite, perdita di tono e gli accumuli di adipe su fianchi, glutei e braccia.

Una sonda a contatto con la pelle emette onde ultrasoniche che penetrano nella profondità dei tessuti per sciogliere gli accumuli di grasso facilitando la rigenerazione cellulare e stimolando la circolazione sanguigna.

Tra i macchinari spicca Sinekron S, una spatola cordless ad ultrasuoni molto indicata per peeling e pulizia profonda del viso e sono sempre più richiesti dai professionisti del settore estetico. Attraverso una vibrazione ultrasonora, rimuovono facilmente le impurità dalla pelle e le cellule morte in superficie.

Gli effetti collaterali sono praticamente nulli e i trattamenti sono poco invasivi. Gli unici casi in cui gli ultrasuoni sono sconsigliati sono:

  • Gravidanza
  • Presenza di patologie cardiache
  • Malattie autoimmuni
  • Disfunzioni sanguinee
  • Casi particolari in cui si usano dispositivi medici come pacemaker, protesi ecc…

Quali sono i trattamenti più richiesti?

Le zone maggiormente trattate con questa tecnica sono le braccia e l’interno coscia.

Tra i trattamenti più in voga spicca senz’altro quello per gambe, glutei e addome con ultrasuoni a bassa frequenza che combatte i depositi adiposi che ristagnano nella parte inferiore del corpo. 

Grazie ai costanti progressi tecnologici e alle alle tante tecniche e abbinamenti possibili, la Radiofrequenza e gli Ultrasuoni sono a tutti gli effetti i migliori alleati per tonificare e rinvigorire viso e corpo e per attenuare la tanto temuta cellulite.