Ecco quindi l’importanza di scegliere un costume adatto al proprio fisico, in modo da valorizzarsi al meglio sul bagnasciuga. Un fisico particolarmente magro può puntare ai bikini colorati, meglio colorati rispetto alla tinta unita in quanto si valorizza meglio il proprio corpo. Puntare quindi su costumi vivaci, colorati con i laccetti e si possono osare scollature e mutande sgambate sempre ovviamente buttando un occhio all’eleganza che non deve mai mancare, neanche in spiaggia.
Non tutte però abbiamo fisici da modelle quindi per coloro che hanno un fisico formoso il costume più adatto sembra essere quello che prevede un bikini, preferibilmente tinta unita, con tanto di reggiseno con ferretto. Meglio evitare i bikini a fascia che non fanno altro che accenturare ancor più le curve. Meglio tinta unita in quanto il vostro fisico non ha bisogno di attirare ancor di più l’attenzione ma le forme parlano da sé e bisogna metterle in mostra: ampia scollatura magari con qualche dettaglio lucente sulla parte alta del costume. Permessi i costumi interi ma non assolutamente striminziti. Puntare su una linea classica.
Per quanto riguarda le donne particolarmente bassine meglio evitare le mutandone oppure le culotte ma puntare su uno slip semplice e colorato. Mentre per quanto riguarda il seno, se avete una coppa molto ridotta è necessario valorizzare il tutto con un bel reggiseno a fascia mentre se avete già un seno abbondante meglio puntare su un reggiseno non imbottito e semplice. Ricordiamo inoltre che quest’anno il must sono i colori accentuati e ovviamente sempre i costumi a tinta unica mentre è assolutamente abolita la fantasia pacchiana (quindi no fiori giganteschi oppure abbinamenti di colori troppo vistosi). Puntare sulla semplicità e voler bene al proprio fisico, con qualche piccolo accorgimento indossare il costume giusto sarà una passeggiata!
Fonte dell’immagine: http://favim.com/image/458394/