Home Diete Le diete di tendenza a Hollywood

Le diete di tendenza a Hollywood

0
SHARE
dieta

Le star di Hollywood oltre ad essere famose per il loro trascorso lavorativo fano tanto parere di esse specialmente quando si tratta di diete per dimagrire velocemente, specialmente se a richiederlo è un copione per il loro futuro film. Ma se non è un nuovo lavoro a richiedere di dimagrire (o spesso anche ingrassare) per entrare a pieno nella parte del proprio personaggio, vi sono ragioni legate alla salute e ad un peso superiore al dovuto.

Sono numerose le diete rese famose dalle star di Hollywood, spesso alcune un po’ estreme e bizzarre ecco perché ve le vogliamo raccontare ma anche raccomandare di non copiarle alla lettera perché ogni corpo è differente ed è sempre bene rivolgersi ad un nutrizionista e dietologo per il proprio caso personale.

Dieta alcalina di Kate Hudson

La rima dieta di tendenza ad Hollywood è quella seguita da Kate Hudson, ovvero la dieta alcalina.

Stando alla dieta dell’attrice, i cibi presenti in questo regime alimentare mantengono il pH del sangue al suo livello ottimale, cioè fra i 7,35 e i 7,45.

Questa dieta permetterebbe di vedere degli ottimi risultati già dopo un paio di settimane consumando solo cibi come tofu, noci, frutta, verdura e altre proteine vegetali.

The 5-factor diet

Per comprendere i risultati di queta dieta, the 5-factor diet, basta vedere la forma fisica di Megan Fox ed Eva Mendes.

Si tratta di una dieta molto completa e variegata che come suggerisce il nome stesso include al suo interno tutti i 5 fattori fondamentali per la corretta nutrizione: fibre, proteine, vitamine, grassi sani (avocado) e acqua, tanta acqua.

Non bisogna mai infatti dimenticare di rimanere sempre ben idratati anche quando non si segue una dieta, in quanto l’acqua aiuta ad eleminare le impurità e mantenere sia l’organismo ben idrato ma anche per avere una pelle più luminosa e un aspetto più sano.

Acqua e limone

Fra le “diete” più famose fra le star di Hollywood, fra queste anche la bellissima e talentuosa Beyoncé, vi è quella a base di acqua e limone, con l’aggiunta di sciroppo d’acero e pepe di Cayenna.

Si tratta di un beverone perfetto per perdere un paio di chili di troppo in breve tempo ed è fra e più vecchie e funzionali. Questa dieta liquida è stata creata dal naturopata Stanley Burroughs nel 1940 e prevede di consumare 13 bicchieri al giorno di questo liquido per almeno3-10 giorni. Grazie ad essa si possono perdere fino a 10 kg.

A seguire questa antichissima dieta vi è anche il cantante Jared Leto, Demi Moore e Tom Hanks, provata in occasione delle riprese di Castway.

Dieta vegana e senza glutine

La dieta vegana e senza glutine spesso vengono seguite da chi ha intolleranze alimentari o per ragioni ecologiche e per amore degli animali.

Questa dieta è moto completa, nonostante tutti gli alimenti di origine animale e con glutine siano eliminate. Non apporta carenze di nessun genere ed è una rivisitazione della dieta mediterranea ma con piccole sostituzioni.

A seguirla e sponsorizzarla e Gwyneth Paltrow che alterna i cibi vegani da quelli senza glutine con un dettaglio in più suggeritogli da Mark Bittman, giornalista gastronomico che promuove la dieta vegana prima delle sei di pomeriggio.

Ovvero il giornalista consiglia di mantenere un regime alimentare vegano per tutto l’arco della giornata e di riservare il consumo di carne e pesce e derivati animali a dopo le sei del pomeriggio.

Paleo diet

Infine, la paleo diet seguita da Jessica Biel. Anche qui il nome della dieta suggerisce il suo contenuto.

Con la parola paleo si intende il paleolitico e perciò questa dieta richiede di eliminare tutti i cibi che prima di questo periodo storico non esistevano, praticamente ilegumi ei laticcini.

Via libera perciò a frutta, verdura, pesce e carne. Questa dieta è perfetta per ridurre il rischio di diabte o per chi già ne soffre di non avere complicanze. Inoltre, riduce rischi di infarti o problemi al cuore e non favorisce l’acne.

Si perde peso velocemente e senza avere carenze o appetito e soprattutto senza grandi rinunce.