Prendiamo un fondo di caffè, basta anche qualche cucchiaino o un cucchiaio grande. In proporzione a questo unire un cucchiaio di miele che come abbiamo già visto per altre maschere di bellezza è ottimo. Mischiare bene il tutto ed unire anche un cucchiaio di olio di mandorle, girare per bene l’impasto finché non diventa un composto omogeneo e senza grumi infine applicare la maschera sul viso, ovviamente proteggendo gli occhi con dei dischetti di cotone e una piccola mascherina apposita. Una maschera di bellezza molto semplice ma che vi permetterà di ringiovanire la pelle velocemente. Il tempo di posa è di circa 15 minuti, poi risciacquare per bene con acqua tiepida, infine fredda.
Un’altra maschera di bellezza molto simile alla precedente ma con effetto maggiormente anti-età e contro la fatica e la pesantezza vede il miele unito ai fondi di caffè ed anche un albume d’uovo, miscelare il tutto come la maschera precedente e lasciarla agire per 10 minuti, dopo procedere a risciacqui abbondanti con acqua fredda.
Come dicevamo nella parte introduttiva, i fondi di caffè sono ottimi anche per quanto riguarda i capelli quindi si può creare un composto stile balsamo con fondo di caffè da applicare sui capelli bagnati e poi procedere al massaggio prima di risciacquare abbondantemente. In questo caso il colore rimane maggiormente vivacizzato e lucido. Il beneficio dei fondi del caffè è proprio quello di ringiovanire ed ammorbidire la pelle, eliminando le cellule morte. La maschera di bellezza al caffè non ha particolari contro-indicazioni, quindi usufruitene secondo la vostra disponibilità di tempo. Quando si parla di maschere, però, anche fai da te, meglio sempre non abusarne quindi si consiglia 2/3 volte la settimana.
Fonte immagine: www.yeahtips.com