Per rimanere fedeli, invece, al proprio desiderio di dare battaglia all’adipe in eccesso, possiamo servirci di uno nuovo strumento, pensato appositamente per affiancare chiunque stia seguendo una dieta e si trovi un po’ in difficoltà su cosa portare quotidianamente sulla propria tavola. Questo strumento si chiama compilatore dei pasti e su molti siti internet è disponibile in maniera completamente gratuita. Le calorie di pranzo o cena superano quelle necessarie a farci perdere qualche chilo?
Quanta pasta posso mangiare? Ed il pane devo eliminarlo? A queste e ad altre domande è in grado di rispondere il compilatore dei pasti, che così viene in soccorso a chiunque da sola puntualmente fallisce la propria guerra ai chili in più. Far funzionare il compilatore è molto semplice. Una volta individuatone uno su un sito non dovrete fare altro che inserire i vostri dati. I parametri richiesti sono la vostra età, il sesso, l’altezza, il peso attuale, i chili che desiderate perdere e le ore di attività fisica svolte settimanalmente.
Il compilatore elaborerà tutti questi dati e in pochi giorni vi farà ricevere via mail la vostra dieta completa da seguire. Vi suggerirà quindi tutti gli alimenti nelle opportune grammature, le calorie giornaliere da assumere e vi indicherà perfino la lista della spesa per quella settimana di dieta. Inoltre, ogni settimana c’è un “controllo”, nel senso che dovrete comunicare sempre tramite mail il peso perso o acquisito. Vi verrà quindi detto se state procedendo nel migliore dei modi oppure, in caso contrario, vi verrà subito modificata la vostra dieta.
Fonte immagine: http://blog.giallozafferano.it/lacucinadiannama/la-dieta-dellastronauta/