Maschera fai da Te Nutriente per Capelli Secchi e Sfibrati



Haarmasker1Le maschere per capelli sono dei prodotti abbastanza costosi, soprattutto se si decide di scegliere marche ben note. Come stiamo imparando con questa serie di articoli “Bio“, i prodotti fatti in casa sono però altrettanto ottimi, talvolta addirittura migliori e soprattutto low cost.

Un risparmio di denaro consistente e la crescente voglia di sperimentare ma sempre con la giusta dose di accortezza. I capelli sciupati e fragili hanno bisogno di essere nutriti in modo profondo e per questo vi consigliamo una maschera – balsamo molto intenso ma nello stesso tempo delicato. Maschera nutriente da fare con yogurt e albume d’uovo assieme a mezzo limone, naturalmente il succo.

La preparazione è la seguente: mescolare cinque cucchiai di yogurt assieme ad un albume d’uovo ed unire il tutto al succo di mezzo limone. Mescolare per bene finché il tutto diventa un composto amalgamato. Applicare il composto sui capelli lavati ma ancora bagnati e lasciare in posa per circa 15 minuti. Dopo che il quarto d’ora è trascorso procedere al lavaggio utilizzando lo shampoo e risciacquare per bene, in modo che non vi siano residui.

Un’altra maschera molto interessante sempre per capelli secchi e sciupati è simile alla precedente. Sostituire lo yogurt con il miele ed il procedimento di creazione della maschera è identico. Gli ingredienti per la maschera fai da te per capelli sciupati sono appunto due cucchiai di miele, un tuorlo d’uovo e il succo di mezzo limone. La preparazione è la seguente: mescolare per bene il miele assieme al tuorlo di un uovo e al succo di mezzo limone che deve essere possibilmente filtrato in precedenza. Una volta ottenuto l’impasto applicare sui capelli e stenderlo per bene su tutta la lunghezza della chioma. Il tempo di riposo sui capelli è di circa 20 minuti. Procedere al risciacquo dei capelli. Possibilmente la maschera va applicata circa due volte alla settimana.

Questi sono rimedi assolutamente naturali ma che implicano l’utilizzo di solo qualche prodotto, comunemente disponibili già in casa. I rimedi fai da te, se utilizzati con attenzione, sono fondamentali in quanto portano nutrimento low cost. Ultimo consiglio per una chioma perfetta: la cute va massaggiata con cura ogni volta che si lavano i capelli in quanto permette di riattivare la microcircolazione del capo e del cuoio capelluto.

Fonte immagine: www.zenner.nl


Articolo scritto da Violet

Tags: , , ,

Hai commenti per Maschera fai da Te Nutriente per Capelli Secchi e Sfibrati ?