Quando si ha la pelle chiara e si la si vuole esaltare con il make-up, se non si seguono alcuni precisi accorgimenti si possono combinare dei veri e propri disastri. I maggiori rischiano di combinarli le donne che vogliono camuffare il colore della loro carnagione, scurendola con chili di fondotinta. Per non farvi cadere nella pericolosa trappola delle pelle scura a tutti i costi vi sveliamo qualche pratico segreto utile anche a chi non è tanto esperta con pennelli e spugnette.
La prima considerazione da cui dovete partire è che la carnagione chiara non è un difetto ma una virtù. Essa, infatti, se sapientemente valorizzata, può essere sinonimo di gran fascino. Pensate a dive come Nicole Kidman o Eva Riccobono. Sia l’attrice che la top model sono apprezzate per la loro pelle candida, che le fa sembrare delle donne eteree e sofisticate, ricche di charme. Chiaramente, un conto è avere una pelle pallida, un altro una pelle chiara radiosa. E’ il trucco giusto che vi permetterà di raggiungere il secondo risultato. Prima di armarvi di un buon fondotinta applicate sul viso un idratante che uniformi l’incarnato e corregga le imperfezioni.
Essenziale per ottenere un risultato impeccabile è scegliere il fondotinta giusto. L’errore più grande che commette chi ha la pelle chiara è quello di optare per un fondotinta troppo scuro. Ma non c’è niente di più terribile di uno stacco evidente tra viso e collo! Pertanto preferite un fondotinta dello stesso colore del vostro incarnato. Lo stesso vale per la cipria. Per non sbagliare potrestepuntare su una cipria trasparente.
Attenzione anche alle guance. Ciò che va scongiurato in questo caso è il terribile effetto Heidi. Usare quindi con moderazione sia il fard in polvere che il blush in crema, sfumandolo fino alle tempie. Infine, per esaltare ancor più il vostro incarnato stendete un illuminante in polvere sugli zigomi. Infine
Fonte immagine: http://raigulp.blog.rai.it/2013/03/08/gulp-girl-73-nicole-kidman/