Ogni donna cerca disperatamente di raggiungere un corpo a loro avviso perfetto. C’è chi ama la vita a clessidra, chi vuole labbra carnose, o chi invece desidera un seno più grande.
Quando però non si è protesi alla chirurgia estetica, che ha comunque ripercussioni sul fisico e sull’aspetto di una persona, le donne vanno alla ricerca di un modo per ingrandire il décolleté, naturale e legato magari al regime alimentare.
Di seguito dunque i rimedi naturali e alimentari per poter crescere di almeno una taglia il seno. Volendo comunque oltre all’alimentazione si possono valutare alcuni accorgimenti che aiutano molto e che possono incentivare il nostro intento di far lievitare le forme.
Mangiare soia e latte
Uno dei primi cibi che non dovrebbe mai mancare per aumentare di una taglia il reggiseno, è la soia. Al suo interno infatti ci sono i fitoestrogeni, ideali ormoni per la lievitazione delle forme.
Ogni derivato della soia, che sia tofu, latte di soia (venduti regolarmente al supermercato nella sezione dei latticini) se assunto regolarmente aumenta i livelli di estrogeno. Volendo, nella dieta possono essere inseriti anche altri tipi di prodotti, come edemame, miso, noci di soia, tempeh, alimenti preparati con farina di soia.
Altro alimento indispensabile è il latte coi suoi derivati. Si tratta di una fonte naturale di fitoestrogeni, che deve essere assunta ad ogni pasto per giungere all’intento che più si desidera. Andranno bene dunque latte, yogurt, burro e tanti altri prodotti a base di caseina e con esso anche i fitoestrogeni.
Un aiuto da semi e legumi
Andando avanti in questo percorso “lievita seno” una donna dovrebbe assumere anche dei semi (tipo quelli di zucca). Essi non solo contengono al loro interno i fitoestrogeni, ma sono alleati in generale per la salute del corpo umano date le proprietà benefiche contenute al loro interno. Si parla di semi in generale, in quanto vanno bene quelli di girasole, quelli di zucca, quelli di lino e così via.
Questi ultimi nello specifico sono pieni di omega 3, che non solo ci aiutano a crescere nelle forme, quanto riducono i pericoli di malattie cardiache, tumori, infarti e diabete. In particolare, i semi di lino sono pieni di lignani. Infatti, consumare 60g al giorno di semi di lino al giorno non aiuta a crescere i livelli di estrogeno, ma aiuta l’organismo a produrre abbastanza estrogeno. In merito agli omega-3 poc’anzi citati, dunque non può in alcun modo mancare all’interno del nostro regime alimentare.
Inoltre, fagioli e piselli tra i legumi sono altro alimento utile per aumentare il seno. Essi sono da assumere regolarmente magari come contorno vicino ai secondi piatti, o come zuppe e minestroni. Non c’è regola particolare dunque di assunzione: quello che conta è che i legumi siano mangiati di frequente.
Sì a cereali, frutta e verdura
Proseguendo per gradi, i cereali hanno un ruolo determinante e interessante per queste intenzioni di ormoni. Ecco dunque via libera ad assunzione di avena, riso integrale e orzo. Anzi, in tal senso al posto della farina bianca, meglio consumare la farina integrale. Quindi anche per la pasta, sempre integrale; stessa regola per il riso. In ogni caso i vantaggi sono tanti, come la riduzione del rischio di cancro al colon. In tal sensorialmente, anche il pane potrebbe essere integrale o a base di cereali.
Infine ma non meno importante c’è l’assunzione di frutta e verdura. Fanno bene generalmente a tutto il corpo, ma sono alleati perfetti anche in una situazione così originale, perché agevolano la crescita del seno. Mele, carote, olive, papaia, zucca, patate, melograno, cetrioli e zucca sono solo alcuni dei cibi che tonificano il seno e lo rendono più sodo.