Home Bellezza Crema Antirughe Contorno Occhi Fai da Te

Crema Antirughe Contorno Occhi Fai da Te

0
SHARE

indexIl vostro incubo sono le rughe che si formano intorno agli occhi? In effetti questa parte del corpo tradisce il passare del tempo con la comparsa di segni piuttosto antiestetici. E’ subito bene dire che non esiste alcuna pozione miracolosa in grado di scomparire immediatamente le rughe del contorno occhi. La prevenzione è decisamente l’arma più efficace che abbiamo. Idratare la pelle, proteggerla adeguatamente dal sole e usare un prodotto esfoliante delicato sono gli accorgimenti essenziali da adottare per evitare la comparsa delle rughe.

In tante credono che l’acquisto di creme costosissime sia il modo giusto per prendersi cura della propria pelle, ma non è così. Un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di vitamine, è essenziale tanto quanto gli accorgimenti che vi abbiamo appena indicato. Possiamo poi fare ancor di più armandoci di prodotti naturali mirati, a base di sostanze davvero efficaci. Una di queste è l’olio di semi di rosa canina. Ricchissimo di vitamina A, questo olio favorisce la rigenerazione di nuove cellule ritardando così l’invecchiamento cutaneo.

Per beneficiare delle proprietà di quest’olio possiamo preparare una crema contorno occhi antirughe. Per realizzarla ci occorrono: tre cucchiaini di olio di semi di rosa canina; tre cucchiaini di olio di jojoba;  tre cucchiaini di olio di nocciolo di albicocca: cinque gocce di olio essenziale di carota; un cucchiaino e mezzo di cera d’api; cinque cucchiaini di acqua di rose. Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti in erboristeria potrete procedere riscaldandoli a bagnomaria.

Mentre gli ingredienti si sciolgono sul fuoco mescolate con cura, così che il composto risulti ben amalgamato. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo toglietelo pure dal fuoco e lasciatelo raffreddare in frigo. Una volta rassodato avrete ottenuto la vostra crema. L’ideale è usarla massaggiando delicatamente il contorno occhi due volte al giorno, ossia la mattina e la sera.

Fonte immagine: http://www.tudonna.it/2013/07/crema-contorno-occhi-fai-da-te/