Home Bellezza Maschera viso fai da te pelli grasse

Maschera viso fai da te pelli grasse

0
SHARE
Maschera viso fai da te pelli grasse

Tante sono le persone che devono fare i conti con la consistente produzione di sebo. Ciò comporta una pelle eccessivamente grassa, così si va alla ricerca del prodotto perfetto. Tuttavia a volte i cosmetici confezionati sono aggressivi e no risolvono alcunchè.. magari utilizzando cibi facilmente reperibili e che consumiamo nel quotidiano, possiamo riscoprire le loro azioni benefiche sulla nostra pelle. Diamo il via ad una maschera viso che sarà capace di combattere questo inestetismo e allo stesso tempo sarà un momento dedicato alla cura di noi stesse!!

Maschera al miele e limone

Il miele e il limone hanno davvero tante benefiche proprietà, il primo aiuta ad attenuare le irritazioni della pelle ed è anche nutriente. Il limone, invece, ha carattere astringente e purificante. Utilizzato da solo, potrebbe essere leggermente aggressivo sul viso, ma misto al miele avremo una lozione perfetta in profumo, efficacia e garanzia di naturalezza.

Per realizzare una maschera viso al miele e limone è semplice. Basta prendere una ciotola e unire un cucchiaio di miele al succo di mezzo limone e poi mescolare. A questo punto applicare la maschera sul viso e tenetela in posa per 10 minuti.

Maschera zenzero e yogurt

Lo zenzero è un ottimo antiossidante, con proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, il che lo porta ad essere un ottimo mezzo per lenire l’infiammazione dei pori arrossati. Esso va usato con lo yogurt in quanto quest’ultimo ha proprietà lenitive ed è dotato di un ph acido in grado di regolarizzare la produzione di sebo.

La maschera viso a base di yogurt e zenzero risulta semplice ed efficace. Per prima cosa bisogna tagliare a pezzettini un cetriolo e qualche fettina di zenzero per poi frullarli insieme. A questo punto si può aggiungere lo yogurt al composto e mescolare il tutto. La maschera è pronta da applicare sul viso e per una buona riuscita va tenuta per 15/20 minuti prima di risciacquarla con acqua tiepida

Maschera viso a base di fragole

La maschera alle fragole ha un potere astringente e purificante per questo adatta alla pelle grassa. Per prepararla vanno schiacciate due o tre fragole unirle ad un paio di cucchiai di miele e ad un cucchiaino di succo di limone. Spalmare la lozione sul viso in modo uniforme e sottile e lasciarla agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Maschera all’argilla e aceto di mele

L’argilla ha il potere di assorbire il sebo in eccesso. Misto poi all’aceto di mele, che rapprsenta davvero un toccasana per la nostra pelle, il risultato è sublime. Grazie infatti alle sue proprietà antisettiche, antivirali e antifungine, l’aceto di mele unito all’argilla combatte la comparsa dell’acne.

La maschera viso argilla e aceto di mele è semplice da fare. Vanno uniti due cucchiai di argilla a mezzo bicchiere di aceto di mele. Mescolare il composto finché non assume una consistenza morbida e stenderlo su tutto il viso. La maschera va lasciata in posa per 20 minuti circa per poi sciacquarla via.

I benefici della machera saranno visibili sin da subito, grazie alle proprietà agenti e tempestive dell’aceto di mele.